Picnic romantico a Castell’Arquato

Notte romantica a Castell'Arquato

La suggestiva cornice medioevale di Castell’Arquato ospiterà anche quest’anno la Notte Romantica, iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale dei Borghi più Belli d’Italia per festeggiare l’arrivo del solstizio d’estate dando appuntamento a tutti gli innamorati nelle piazze, nei vicoli e nei palazzi dei Borghi aderenti all’Associazione.
Circondati da arte e cultura, abbracciati alla persona del cuore, calati in un’atmosfera intima e raccolta alla fioca luce delle candele… ecco che il borgo diventare luogo ideale per un evento dedicato all’amore nella sua sfumatura più dolce e romantica.

Un raffinato picnic serale con vista panoramica sulle colline e speciali visite guidate in notturna alla scoperta dell’imponete Rocca Viscontea sono solo alcune delle iniziative che hanno caratterizzato la prima edizione dell’evento… tante sono quelle che continueranno ad incantarvi nelle prossime edizioni!
L’appuntamento è per il 24 giugno 2017: in concomitanza con la Notte Bianca Piazza Municipio si trasformerà in un romantico set per innamorati.

I giardini di fianco alla Rocca Viscontea saranno allestiti con tavolini da due persone, tovaglie bianche e candele per un raffinato pic-nic con vista panoramica sul castello e le colline.
Sarà possibile prenotare il tavolo e degustare i piatti portati da casa o acquistati sul momento nei numerosi punti di ristoro del paese.

I visitatori avranno la possibilità di passeggiare per le vie e le piazzette ed apprezzare l’intrattenimento nella parte bassa del paese, dove i negozi, i bar e i ristoranti proporranno musica e buon street food.
Nella parte alta del paese l’atmosfera sarà più intima e romantica, la musica soffusa e la Rocca Viscontea sarà aperta eccezionalmente in notturna per ospitare speciali visite tematiche alle ore 21, 22 e 23.
Presso l’Enoteca Comunale di Castell’Arquato sarà possibile brindare all’amore con uno speciale cocktail e prenotare il proprio cestino da pic-nic.

I tavoli saranno pronti a partire dalle ore 20.30. La prenotazione è obbligatoria. Il costo per il tavolo da “pic-nic” sarà di 25 € a coppia mentre l’eventuale visita guidata alla Rocca Viscontea con animazione costerà 6 € a persona.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome