Enter your email Address

Pubblicità
Home Attualità Ponte Lenzino: la struttura provvisoria in acciaio è arrivata in porto a...

Ponte Lenzino: la struttura provvisoria in acciaio è arrivata in porto a Genova

Una volta sdoganato il manufatto, che pesa 240 tonnellate, verrà trasportato fino al cantiere Anas, dove sono stati completati i lavori preparatori. Sarà assemblato e varato

Pubblicità

E’ finalmente in arrivo la struttura metallica che servirà a completare il ponte ponte bailey provvisorio Lenzino (al km 78,250 della strada statale 45 “di Val Trebbia”). Il manufatto, come noto, era in ritardo a causa del recente blocco del canale di Suez che aveva causato notevoli slittamenti nelle tabelle di marcia delle consegne via nave.

Intanto nel cantiere Anas  sono state completate tutte le operazioni preliminari. Il carico, attraccato ieri sera al porto di Genova, è in attesa di sdoganamento per il successivo trasferimento presso l’area di cantiere.

Per quanto riguarda in particolare lo stato di avanzamento delle attività, sono stati conclusi i lavori di elevazione delle spalle sulle quali verrà installato il ponte, è stato ultimato il nuovo rilevato stradale, realizzato con paramenti in terre rinforzate e con materiale proveniente dall’alveo del fiume e sono state completate tutte le attività di natura idraulica.

La struttura del ponte provvisorio, realizzata con elementi di acciaio modulare per un peso complessivo di 240 tonnellate, garantirà il superamento di una luce di 54 m, ed una volta giunta in cantiere verrà prima assemblata e successivamente varata.

 

 

Pubblicità

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome

Exit mobile version