Positiva studentesa del Volta di Castel San Giovanni

La giovane, rientrata dall'estero non aveva rispettato l'isolamento ed aveva frequentato due lezioni a metà settembre. Essendo già passati 15 giorni gli alunni e gli insegnanti della sua classe sono stati invitati a fare il tampone ma non posti in quarantena

Nel tarda serata di ieri, martedì 29 settembre, il Dipartimento di Sanità pubblica dell’Azienda Usl di Piacenza è venuto a conoscenza che una studentessa rientrata dall’estero e dunque in isolamento ha presentato positività al tampone per Covid-19.

Il Servizio di Igiene Pubblica ha immediatamente avviato l’indagine epidemiologica per ricostruire i contatti stretti della giovane ed è venuto a conoscenza  che la stessa, pur essendo in isolamento, aveva invece frequentato alcune lezioni presso il liceo Volta di Castel San Giovanni nelle giornate del 14 e 15 settembre.

Essendo già trascorsi 14 giorni dalla data dell’eventuale trasmissione l’igiene Pubblica, prima di disporre quarantena, ha convocato i compagni di classe e gli insegnanti presenti in classe nelle stesse date per effettuare il tampone.

I test saranno effettuati già nel pomeriggio odierno ed eventuali provvedimenti di quarantena saranno adottati una volta conosciuto l’esito dei tamponi.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome