Quattro nuovi casi positivi al Coronavirus in Emilia-Romagna, 23 in totale

Quattro nuovi casi positivi al Coronavirus in Emilia-Romagna, 23 in totale. A Piacenza il nuovo caso positivo riguarda una sanitaria

Ospedale di Piacenza Postazione Medica avanzata ospedale di Piacenza per Coronavirus

Quattro nuovi casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, che portano a quota 23 il numero dei contagiati sul territorio regionale.
A Piacenza si registra la positività di un’operatrice sanitaria dell’ospedale Piacenza, in isolamento a domicilio Sta bene e non ha sintomi. Il totale delle persone risultate positive nella nostra città sale dunque ad un totale di 17.

Per tre dei nuovi casi si tratterebbe di contagi originati dal focolaio di Codogno. La quarta persona è invece rientrata dall’estero.

Due, entrambi riconducibili al focolaio lombardo, riguardano cittadini di Parma e sono stati rilevati nel laboratorio dell’Università di Parma; uno ha trascorso periodi di permanenza a Codogno, manifestava sintomi lievi ed è in isolamento a domicilio; l’altro, che aveva avuto contatti con la zona rossa del Lodigiano, è ricoverato all’ospedale di Parma, reparto Malattie Infettive.

Ci sono poi i due casi rilevati dal Crrem, il Centro di riferimento regionale per le emergenze microbiologiche del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna. Il primo (come dicevamo) riguarda l’operatrice sanitaria di Piacenza. Il secondo è una persona di Rimini, ricoverata in ospedale, di ritorno da un viaggio all’estero. Su quest’ultimo caso sono in corso approfondimenti sul piano epidemiologico.

Complessivamente quindi, in Emilia-Romagna, i casi di positività salgono a 23: 17 a Piacenza, 4 a Parma, 1 a Modena e 1 a Rimini.

Tutte le informazioni utili:
Da questa mattina è attivo il numero verde regionale 800.033.033 per informazioni.
Per i Piacentini il numero 0523.317979. La linea spesso in questi giorni risulta inattiva o inesistente per le decine di chiamate in coda. Da questo pomeriggio alle 14 sarà ulteriormente potenziata.
Numero del Ministero della Salute 1500
Solo quando necessario 118

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome