Rancan e Ostellari (Lega): “Vicini alla comunita’ esasperata di Gropparello”

"Nei prossimi giorni incontro coi residenti e interrogazione in Parlamento”

“Siamo vicini alla comunità esasperata di Gropparello (Piacenza), che ha raccolto 200 firme fra i residenti di un quartiere degradato dalla presenza violenta e molesta di stranieri che, fra grida, risse e insulti stanno rendendo impossibile la vita agli abitanti di via Ettore Rosso.

Come Lega ci stiamo organizzando per andare nei prossimi giorni ad incontrare i residenti e raccogliere le loro denunce”. E’ quanto promettono il capogruppo regionale della Lega ER, Matteo Rancan, e Andrea Ostellari, nuovo Commissario Lega Emilia e Presidente della commissione Giustizia del Senato, che puntano l’indice contro il governo centrale: “Sorprende che mentre in Emilia-Romagna accadono episodi di degrado come questo a cui si aggiungono, in tutto il Paese, aggressioni a forze dell’ordine, rivolte contro gli agenti nelle carceri e allarmanti notizie di cronaca nera, il governo pensi a smantellare i decreti sicurezza, che hanno potenziato gli strumenti contro il crimine e hanno fornito più tutele alle Forze dell’ordine, vero orgoglio italiano perché tutti i giorni lottano con coraggio, ma soprattutto senza paura contro le avversità, i soprusi, le angherie e l’iniquità sociale difendendo la gente e l’onestà”.

Il senatore Ostellari annuncia inoltre che, sulla situazione di Gropparello, depositerà un’interrogazione parlamentare per il ministero dell’Interno: “Gli abitanti di una comunità così ordinata e tranquilla come quella di Gropparello, meritano di vivere sereni e senza paura. Farò presente la situazione al ministro Lamorgese che, mi auguro, vorrà rispondere e intervenire rapidamente per risolvere la situazione. Noi siamo con le persone perbene, per la legalità e contro ogni tipo di sopruso”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome