Riuscito concerto per i giovanissimi allievi dell’Accademia di Piano Mania

Molti di loro si sono avvicinati alla musica da pochi mesi, altri hanno già anni di pratica alle spalle. Sono i giovani e giovanissimi allievi della Music School Academy Piano Mania che ha avviato la sua attività didattica ad ottobre di quest’anno e già vanta oltre 70 allievi musicisti in erba. Proprio in questi giorni tra l’altro la scuola di musica  ha ricevuto il riconoscimento ufficiale della regione Emilia Romagna.

Ieri sera i ragazzi, alcuni di loro davvero molto piccoli, hanno intrattenuto per oltre tre ore un folto pubblico di parenti ed amici che non si sono persi il saggio finale, un riuscitissimo concerto fatto di musiche attuali e da classici del rock e del pop.

Ad aprire la serata sono stati alcuni insegnanti dell’accademia musicale che hanno poi ceduto il palco ai loro allievi. Primi ad esibirsi i pianisti seguiti da violino, chitarre, bassi, voci, percussioni, sax.

Terminati di assólo è stata la volta dei gruppi che hanno riscaldato l’ambiente grazie a coraggiose (e difficili) scelte musicali.

Bravissimi tutti i bambini e ragazzi che hanno tenuto il palco come consumati musicisti.

Non sono mancati neppure allievi più attempati costretti a suonare “fuori casa” per non rischiare lo sfratto o il divorzio! A presentare la serata è stato Nicolas Cavanna.

Chiusura affidata ancora ai maestri della scuola.

Alla fine tutti gli allievi hanno ricevuto un attestato di partecipazione, meritato riconoscimento per il percorso compiuto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome