Sabato 13 aprile al Salone Nelson Mandela lo spettacolo “Restiamo umani”

Si intitola Vittorio – Restiamo umani lo spettacolo che si terrà sabato 13 aprile 2019, alle ore 21.00 presso il salone Nelson Mandela in via XXIV maggio 18 a Piacenza (ingresso gratuito).

“Restiamo umani”. Chiude così Vittorio Arrigoni, Vik per gli amici, assassinato nella notte del 15 aprile 2011 a soli 36 anni, le pagine del suo diario “Piombo Fuso” in cui racconta in prima persona l’assedio di guerra che l’esercito israeliano ha operato ai danni della popolazione palestinese nella Striscia di Gaza.
Restiamo umani è l’urlo più forte e necessario che oggi possa essere pronunciato di fronte all’esodo dei richiedenti asilo e alla deriva estremista che dilaga crescente in tutta Europa. La storia di Vittorio Arrigoni viene ripercorsa nella sua umanità, nei viaggi, nel desiderio di dedicarsi alla difesa dei diritti umani.
All’estro narrativo ed ai disegni di Gianluca Foglia “Fogliazza” si aggiungono le composizioni musicali originali dell’autore Emanuele Cappa (eseguite dal vivo con l’Oud e la chitarra).
“Vittorio – Restiamo Umani” è una narrazione di teatro civile, è un messaggio che invoca pace, subito, ovunque vi siano “palestine” nel mondo, ovunque l’odio infiammi la violenza.

Narrazione, con disegno e musica, dedicata alla vita di VITTORIO ARRIGONI
Spettacolo teatrale di e con Gianluca Foglia “Fogliazza”
con Emanuele Cappa (oud e chitarra)
musiche originali: Emanuele Cappa
ingegnere del suono: Stefano Melone
luci: Davide Mazzoli
produzione: Nicola Casalini per Sonirik

Organizzato da:
Camera del Lavoro – CGIL PIACENZA;
Arci Piacenza;
ANPI Piacenza;
Circolo Arci Casa del Lavoratore

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome