Sarmato: riunione per fare il punto sui lavori del sottopasso ferroviario

Scopo dell'incontro era  fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione del sottopasso e per  tutte le migliorie da realizzare nell'area

Si è tenuto la scorsa settimana in municipio a Sarmato un incontro fra il sindaco Claudia Ferrari, il vice sindaco ed i responsabili del cantiere RFI in corso presso la locale stazione ferroviaria. Scopo della riunione era  fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione del sottopasso e per  tutte le migliorie da realizzare nell’area della stazione di Sarmato, considerata strategica.

«La stazione ha un valore storico che è anche affettivo per molti sarmatesi e inoltre si tratta di un servizio importante su cui come amministrazione vorremmo investire, per promuovere una mobilità sostenibile. Riteniamo pertanto fondamentali i lavori al fabbricato viaggiatori e alle aree esterne, per avere una stazione migliore, più sicura e fruibile» ha spiegato il primo cittadino.

Durante l’incontro sono stati concordati i tempi di realizzazione del sottopasso e dei lavori correlati, per poi proseguire alle migliorie al fabbricato viaggiatori, che necessiterà di importanti interventi di messa in sicurezza e miglioramento.
«Rfi assicura un intervento importante, che noi riteniamo fondamentale – ha proseguito Ferrari – in quanto mantenere il fabbricato, seppur alleggerito, permetterà di avere ancora una vera e propria stazione, con sala d’aspetto e locali accoglienti per i viaggiatori. La necessità di Rfi di modernizzare le strutture e di non avvalersi più di personale capostazione non può compromettere però il servizio ai viaggiatori, che con un fabbricato viaggiatori rinnovato sarà mantenuto».

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome