Scomparso Franco Zeppi mecenate del ciclismo

Morto Franco Zeppi

E’ scomparso il cavalier Franco Zeppi, titolare dell’omonima azienda di ceramiche e materiali edili da lui fondata nel 1954, in via Radini Tedeschi, nel quartiere di San Lazzaro.
Franco Zeppi, 86 anni, oltre che imprenditore è stato soprattutto un dirigente sportivo ed un mecenate delle due ruote attraverso il Gruppo Ciclistico Sportivo Franco Zeppi dal 1973. Nato nel 1973 come gruppo sportivo per amatori, dagli inizi degli anni ’90 è diventato scuola ciclismo per bambini dai 6 ai 12 anni, distinguendosi sul territorio per le numerose vittorie riportate. Fiore all’occhiello del gruppo è la formazione della pluri-campionessa del mondo Giorgia Bronzini, così come Silvia Zanardi. Non era raro vedere il cavalier Zeppi aggirarsi nella sede del gruppo, ospitato sotto gli uffici dell’azienda, dispensando consigli ai piccoli ciclisti.
Anche il sindaco di Piacenza Paolo Dosi ha espresso le sue condoglianze, a nome suo e della giunta, per la morte di Franco Zeppi: “Sono profondamente addolorato per la scomparsa di un grande uomo, che ha voluto bene alla propria città”.

Così il sindaco Paolo Dosi ha commentato la scomparsa del Cavalier Franco Zeppi, imprenditore e uomo di sport, da sempre interprete dei valori della società e della famiglia: “Non solo ha dato impulso alla propria attività imprenditoriale – prosegue il primo cittadino – ma con le proprie iniziative sportive e ricreative ha rafforzato il senso di comunità e di solidarietà. Una vita a sostegno della propria famiglia e della propria azienda, che di fatto era una grande famiglia; inoltre il Cavalier Zeppi, con le sue attività ciclistiche amatoriali e con la sua generosità, che si esprimeva attraverso opere di bene, è stato un esempio non solo per chi l’ha conosciuto, ma per tutti noi. Anche a nome dei colleghi di Giunta, porgo ai familiari le più sentite condoglianze”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome