I sindaci piacentini cercano persone che mettano a disposizione alloggi per operatori sanitari

La disponibilità deve pervenire tramite form

A causa dell’emergenza Coronavirus stanno arrivando nella Provincia di Piacenza operatori sanitari (medici, infermieri, oss e assistenti sanitarie) a supporto dei professionisti piacentini. La loro principale difficoltà, che in alcuni casi ne ritarda l’entrata in servizio, è quella di trovare rapidamente un alloggio in città o comunque nelle zone limitrofe agli ospedali di Piacenza, Castel San Giovanni e Fiorenzuola d’Arda.

Per questo i Sindaci dei comuni piacentini colpiti dall’emergenza sono impegnati nella ricerca delle sistemazioni attraverso un appello diretto ai cittadini, per agevolare l’entrata in servizio degli operatori sanitari e quindi, agevolare le cure dei cittadini.

“Chiediamo quindi alla grande generosità dei piacentini  – scrivono  – di mettere a disposizione alloggi, stanze o quant’altro per accogliere temporaneamente il personale sanitario che arriverà in aiuto dei professionisti piacentini.
Nel caso tu sia disponibile a offrire una soluzione alloggiativa temporanea, ti preghiamo di compilare il modulo. Tutte le informazioni saranno messe a disposizione di AUSL Piacenza che provvederà a metterti in contatto con personale sanitario in cerca di un alloggio temporaneo”.  

Si può mettere a disposizione una casa singola, un appartamento o solo stanze, preferibilmente nei luoghi maggiormente interessati, indicando anche la durata della disponibilità (da una settimana fino a tre mesi, o finchè necessario). Infine si chiede se l’alloggio è usufruibile gratis o a pagamento.

Non chiamate PiacenzaOnline per telefono ma compilate online  il modulo qui sotto.

QUI SI TROVA IL FORM DI COMPILAZIONE PER L’AUSL DI PIACENZA 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome