Soresi: “Maggiori controlli nel Parcheggio di Via Campagna-Via XXI Aprile”

“Circolazione in tilt nel parcheggio sito tra Via Campagna e Via XXI Aprile: sono necessari maggiori controlli da parte della Polizia Locale”, questo il motivo che ha spinto Sara Soresi, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale, a depositare – sollecitata da diversi cittadini – interrogazione urgente sull’argomento.

“Il caos – afferma la capogruppo – è prodotto, principalmente, da un notevole numero di autovetture posteggiate all’esterno delle linee blu e, dunque, in zone in cui il parcheggio non è consentito, allo scopo evidente di non pagare il ticket. Ciò rende, di fatto, difficoltosa e, a tratti, impossibile, la circolazione: in tantissimi casi si creano vere e proprie colonne di automobili, letteralmente bloccate, con l’ulteriore impossibilità di invertire il senso di marcia”.

“All’interno di questo parcheggio esiste anche un ulteriore problema – osserva Soresi – poiché verso la parte finale, nei pressi dell’ingresso da Piazzale Torino, si trova l’accesso ad un parcheggio sotterraneo privato, al servizio di alcune palazzine della zona. Ebbene, molti residenti lamentano l’estrema difficoltà e – in alcuni casi, l’impossibilità nell’accesso e/o nell’uscita a detto parcheggio sotterraneo, a causa della presenza di autovetture posteggiate in tratti in cui, invece, il parcheggio sarebbe vietato. Non solo. Molte volte si trovano automobili posteggiate, anche, nel tratto che dovrebbe condurre all’uscita del parcheggio, con la conseguenza che le autovetture che – per loro disgrazia – accedono a quel tratto, si trovano costrette ad innumerevoli manovre per potersi svincolare e tornare indietro”.

“Va da sé – conclude la Consigliera – che, per questi motivi, nel parcheggio si creano veri e propri ingorghi che, alle volte, riescono a smaltirsi solo grazie al ritorno dell’automobilista indisciplinato ed alla conseguente liberazione del tratto “bloccato” con la sua vettura”.

Soresi ha dunque depositato interrogazione urgente per chiedere all’Amministrazione comunale quante sono le sanzioni amministrative elevate dalla Polizia Locale nel parcheggio nell’ultimo periodo, con specifico riferimento ai parcheggi in postazioni non consentite e – secondariamente – se sia intenzione dell’Amministrazione promuovere maggiori controlli nel parcheggio descritto, al fine di garantire ai cittadini un più fruibile utilizzo dello stesso ed ai residenti in zona la possibilità di poter accedere o uscire agevolmente al/dal loro parcheggio sotterraneo.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome