Stroncato da un malore Fausto Zermani, presidente del Consorzio di Bonifica di Piacenza

Zermani, 52 anni, si trovava al lavoro presso l'azienda agricola di famiglia. I tanti messaggi di cordoglio

fausto Zermani Consorzio di Bonifica Piacenza

E’ stato purtroppo fatale il malore che ha improvvisamente colpito, questa mattina, Fausto Zermani, 52 anni, mentre era al lavoro nella sua azienda a Bosco dei Santi, vicino a Mortizza.

Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi ma per il presidente del Consorzio di Bonifica di Piacenza non c’è stato purtroppo nulla da fare ed i sanitari non hanno potuto che constatarne il decesso.

Era diventato presidente del Consorzio di bonifica nel 2009  mentre dal 2006 era stato presidente del Consorzio di Bonifica Bacini Tidone e Trebbia.

Dal 2005 al 2010 era stato membro del consiglio di amministrazione di Copador, il Consorzio Padano Ortofrutticolo.

Diplomatosi all’Istituto Tecnico Agrario Raineri nel 1998 era entrato a lavorare nell’azienda di famiglia, l’Azienda Agricola Eridano dei fratelli Zermani, con sede a Roncaglia.

 Zermani era sposato ed aveva quattro figli.

Il cordoglio dell’assessore regionale Alessio Mammi

L’assessore regionale all’Agricoltura, Alessio Mammi, dopo aver appreso stamani la notizia ha voluto esprimere il proprio cordoglio.

“Ho appreso con grande costernazione dell’improvvisa scomparsa di Fausto Zermani, una notizia che mi ha profondamente colpito. Proprio nelle scorse settimane l’ho incontrato a Piacenza in visita alla Traversa di Sant’Agata sul fiume Trebbia, dove mi ha illustrato le opere idrauliche seguite dalla Bonifica di cui era presidente e la necessità di alcuni miglioramenti. Ho avuto modo di apprezzarne la competenza, la serietà e l’impegno. Le mie condoglianze vanno al mondo agricolo piacentino, che perde un bravo professionista, alla moglie e ai figli”.

Le condoglianze di Rancan e Stragliati (Lega ER)

“E’ con grande tristezza che questa mattina abbiamo appreso della prematura scomparsa ad appena 51 anni di Fausto Zermani, presidente del Consorzio di Bonifica di Piacenza. Fausto era uomo leale, con il quale, pur avendo avuto diversità di vedute, era sempre possibile confrontarsi e dialogare. Un imprenditore agricolo serio e professionale con un grande cuore e una grande attenzione per il nostro territorio. Alla famiglia e ai suoi quattro figli le nostre più sentite condoglianze”. Così il capogruppo Lega ER, Matteo Rancan, e la consigliera regionale piacentina, Valentina Stragliati, alla notizia della morte di Fausto Zermani.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome