Tangenziale sud – ovest di Piacenza, interruzione della circolazione nelle ore notturne

Il provvedimento in vigore dal 6 luglio al 1° Agosto 2020

Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che, lungo la tangenziale Sud Ovest di Piacenza, sono programmati lavori di consolidamento del corpo stradale e di ripresa della pavimentazione bituminosa, nel tratto compreso tra l’intersezione a rotatoria con Via Turati e quella con la S.S. 45 di val Trebbia (Rotatoria Gallena).

Per consentire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza e al fine di evitare situazioni di pericolo, si dispone l’interruzione della circolazione veicolare dalle ore 21.00 alle ore 6.00 di ogni giorno lavorativo nel periodo dal 6 luglio al 1° agosto 2020 e l’istituzione del limite di velocità a 50km/h dalla progressiva chilometrica 6+300 alla progressiva chilometrica 8+750 lungo la strada provinciale n. 1 di Piacenza, Tangenziale Sud di Piacenza.

L’amministrazione provinciale precisa che per quanto concerne i veicoli leggeri, possono essere utilizzate le strade del centro abitato di Piacenza, mentre non è possibile per i mezzzi pesanti che dovranno utilizzare la viabilità extraurbana esistente.

“Questo cantiere, seppur impattante sulla circolazione stradale, è indispensabile per garantire il miglioramento delle condizioni del piano viabile” commenta Davide Marenghi, dirigente del servizio Viabilità della Provincia di Piacenza.  “Si è deciso, congiuntamente al Comune di Piacenza, date le caratteristiche dell’intervento che non consentono di operare in presenza di traffico, di effettuare i lavori durante il periodo in cui viene ipotizzato il minor impatto: orario notturno, periodo estivo.”

Il servizio viabilità  assicura che “verranno poste in essere tutte le attenzioni per ridurre al minimo i disagi” e che “si opererà per cercare di diminuire al minimo i giorni dell’intervento”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome