Traffico ferroviario bloccato fra Italia e Austria

Due passeggeri dell'Eurocity 86 proveniente da Venezia e diretto a Monaco avevano sintomi compatibili con il Coronavirus. Il treno è stato bloccato e al momento la circolazione fra i due paesi ancora ferma

Un triangolo giallo con un punto esclamativo. E’ chiaro ed inequivocabile l’avviso presente sulla mappa aggiormta in tempo reale dell’ente ferroviario austriaco, l’OBB. Altrettanto lo è la legenda che dà conto dell’interruzione della linea con il Brennero  “a causa di un divieto ufficiale, al momento non sono possibili viaggi tra Steinach am Brenner e Brennero. I treni a lunga percorrenza sono in attesa presso le stazioni di Innsbruck Hbf  e del Brennero”.

Tutto – come riporta anche il giornale online Oe24 – sembra essere partito da due casi sospetti di coronavirus sul treno Eurocity 86 proveniente da Venezia e diretto a Monaco.

Sembra che due passeggeri avessero la febbre ed altri sintomi ed il personale FS lo avrebbe segnalato ai colleghi austriaci. Il convoglio è stato bloccato alla frontiera del Brennero e poco dopo le autorità austriache avrebbero deciso di sospendere la circolazione ferroviaria fra i due paesi. Resta da capire se si tratti solo di uno stop temporaneo.

Al momento la OBB è in attesa di ulteriori istruzioni da parte della autorità anche perché sono vari i convogli fermi.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome