Un sabato tutto all’insegna del rugby

Posata la prima pietra in vista della costruzione dei nuovi spogliatoi del Centro Sportivo Mazzoni

Un sabato all’insegna del rugby quello dello scorso week-end che si è aperto con la tappa piacentina del Torneo dei Ducati, un torneo di rugby touch itinerante che sta raccogliendo un sempre più alto numero di adesioni.

I Veterans Old Boys del Piacenza Rugby, capitanati da Stefano Paparella, hanno ospitato i Besioni e gli Zebrioni di Parma, le Nutrie di Cremona, la formazione di Noceto e i Clandestini di Forlì.

Il trofeo non è stato assegnato in quanto i “ragazzi”, preoccupati alla notizia di un malore occorso ad un atleta che partecipava alla contestuale tappa di Colorno, hanno deciso di sospendere il gioco. All’arrivo di notizie confortanti, hanno riversato tutte le loro energie nell’attesissimo terzo tempo che, come sempre, è stato all’altezza delle aspettative.

Nel primo pomeriggio secondo importante appuntamento della giornata: alla presenza della sindaco Katia Tarasconi e dell’assessore allo sport Mario Dadati, è stata posata la prima pietra in vista della costruzione dei nuovi spogliatoi del Centro Sportivo Mazzoni.

“Un altro progetto prende forma in casa Piacenza Rugby e in casa Wolverines – commenta il Presidente Daniele Boccuni – un sogno che si sta realizzando grazie alla sempre proficua collaborazione con Stefano Queirazza, Presidente di Wolverines Football Americano Piacenza, e con il suo staff; un ampliamento che si è reso necessario per far fronte alla continua crescita del numero di atleti che quotidianamente fruiscono della nostra struttura.”

Un ringraziamento particolare è stato rivolto all’architetto Beppe Baracchi per il supporto tecnico e le soluzioni progettuali che puntualmente permettono di ottimizzare le risorse disponibili. Non è mancato don Pietro Cesena che ha impartito la benedizione.

A seguire, il consueto allenamento dei piccoli U7, U9 e U11 ha fatto da cornice alla Festa del Rugby dedicata alla categoria U13. I giovani rugbysti, in squadra con gli amici di Rugby Val D’Arda, si sono confrontati con i pari età di Viadana e Lyons propaganda.

Accompagnati dall’entusiasmo di genitori e allenatori, hanno sfoggiato tutto il loro entusiasmo e la loro energia in un bellissimo pomeriggio di sport e divertimento.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome