10 ore delle Valli Piacentine, oggi la “passerella” sul Pubblico Passeggio

Una “competizione” in questo caso estetica più che altro. La 10 ore delle Valli Piacentine riporta in auge le storiche auto da competizione protagoniste negli anni Settanta e Ottanta, grazie alla passione del CPAE (Club Piacentino Automoto d’Epoca).

La rievocazione fa l’occhiolino a quel Rally delle Valli Piacentine protagonista verso fine anni Settanta con ben 314 equipaggi iscritti. Il percorso, di circa 160 kilometri, è lo stesso di allora e si snoda lungo le valli appenniniche ripercorrendo strade e passi dove grandi piloti, da Bacchelli a Cambiaghi, da Tony a Verini e Vudafieri, intrecciarono sfide entrate nella storia del motorismo sportivo. Dopo la partenza, alle 12, dal capoluogo emiliano i concorrenti affronteranno la salita del Passo del Cerro e quello di Santa Barbara, raggiungeranno Pradovera quindi giù in picchiata a Farini, ancora Bettola e quindi rientro a Piacenza con passerella e premiazioni in centro città.

Questa mattina si è svolta la passerella su Pubblico Passeggio, prima della partenza e del rombo vintage, ma ancora melodioso, dei motori.

PiacenzaOnline

29121 Italia Piacenza
Via Cittadella 33/b
Italia
Telefono: 05231721227
Email: redazione@piacenzaonline.info

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome