Vittoria con Lemen: il Busa Foodlab chiude al secondo posto la regular season

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO-LEMEN VOLLEY 3-0 (25-12; 25-21; 25-17)

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO: Beltrando 2, Giorgi 2, Cobbah 11, Gatti 12, Scarabelli 17, Antola, Maini 8, Zambelli 6, Poggi (L), Traversoni (L). NE: Cornelli, Mascherini, Nedeljkovic. All. Cornalba-Anni

LEMEN VOLLEY: Di Luccio, Caccia, Erba 4, Botti 6, Camarda 7, Morlotti M. 1, Morlotti C. 3, Zambetti 1, Pillepich 8, Tagliaferri, Piazzoli (L), Alibrandi (L). All. Dall’Angelo-Baldasseroni

Il Busa Foodlab chiude il campionato con tre punti prendendosi così il secondo posto in classifica e spalancando le porte dei playoff promozione che animeranno il palazzetto di Gossolengo già da sabato prossimo. Lemen oppone scarsa resistenza alle biancoverdi abili a limitare gli errori per larghi tratti di partita e premere forte in attacco martellando la seconda linea avversaria.

Per l’ultima sfida di regular season Cornalba si affida alla diagonale con Beltrando e Cobbah, Scarabelli e Gatti in banda, Maini e Zambelli al centro con i due liberi Poggi e Traversoni a presidiare la seconda linea.

Nel primo set il Busa Foodlab non sbaglia praticamente nulla: il servizio è piuttosto efficace con Gatti, Maini e Scarabelli a collezionare aces mentre in attacco Cobbah lascia il segno. Le biancoverdi mantengono le ospiti a distanza di sicurezza (17-6) chiudendo agevolmente sul 25-12.

Anche il secondo parziale si apre all’insegna dei colori biancoverdi: Gatti e un ace di Maini regalano quattro lunghezze di vantaggio al Busa Foodlab (10-5) che rallenta però a metà parziale consentendo a Lemen di riportarsi sul tredici pari. Cambia la regia con l’ingresso di Giorgi e cambia nuovamente il passo di Gossolengo che riesce a chiudere sul 25-21.

Dopo alcuni scambi in equilibrio il terzo set prende nuovamente la direzione del Busa Foodlab: le ragazze di coach Cornalba vogliono chiudere in fretta la partita e premono con Gatti e Scarabelli (17-10): Lemen alza bandiera bianca al punto numero diciassette, le biancoverdi chiudono set e partita alla terza match ball.

Per la formazione del presidente Beccari è ora tempo di aprire la post season: in attesa dell’ufficialità da parte della FIPAV l’avversaria designata per il Busa Foodlab dovrebbe essere con ogni probabilità Linea Saldatura Porto Mantovano, terza classificata nel girone C.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome