Volley mondiale, Italia beffata sul traguardo, 3 – 2 per la Serbia

Paola Egonu da paura con i suoi 33 punti a referto ma la Serbia ha Boskovic (25) che ha fatto male nei momenti decisivi

Italia sconfitta dalla Serbia nel Mondiale Giapponese
Da Outdoorblog

E’ andata così. 2 sconfitte per l’Italia in tutto il Mondiale giapponese, entrambe dalla stessa squadra, la Serbia. Se la prima era indolore, la seconda ha fatto molto più male. Ma avercene di Nazionali italiane così, giovani, grintose e combattenti, seconde con qualche rimpianto per come si è sviluppata la partita ma assolutamente ottimiste in vista del futuro, non troppo lontano, torneo di volley olimpico. Onore alla Serbia che ha meritato questo oro, il primo della sua storia dopo aver conquistato quello europeo, noi rimaniamo ancora ferme al Mondiale dell’allora ct Bonitta targato 2002.

2 – 3 il risultato finale, sconfitta per le ragazze di ct Mazzanti che regalano un ottovolante di emozioni sin dall’inizio: 25 – 18 il primo set, con una Egonu martellante come al solito e ogni fondamentale da urlo (come è stato anche con la Cina), secondo set dominato dalla Serbia a causa di alcune defezioni in ricezione. Nel terzo set l’Italia come una fenice rinasce, con due battute di Bosetti (vecchia conoscenza della nostra pallavolo) arriva il sorpasso azzurro, proprio sul filo di lana dopo che la Serbia aveva piazzato un parziale di 1-6 (da 17-14 a 18-20). Finisce 25-23 con Paola Egonu a chiudere il set. Quarto set ancora serbo e allora si arriva al tie break: dopo un ottimo avvio azzurro, in cui si era avanti 2 – 0, Andiamo avanti fino all’8-7, prima di subire il ritorno delle serbe che sono glaciali e perfette nei punti decisivi. Al 12 – 13 in favore delle avversarie abbiamo il punto che può cambiare una partita, con Sylla che ha la schiacciata buona per il pareggio, ma viene ribattuta e poi ribattuta fino alla schiacciata avversaria. 12 – 14 e punto per la Serbia, campione del mondo. Parziali da mangiarsi le mani (25-21, 14-25, 25-23, 19-25, 12-15).

Abbiamo sbagliato qualcosa forse, ma difficile imputare qualcosa a questa squadra dopo un cammino che recitava 10 vittorie di fila. Abbiamo forse rovinato un momento d’oro, ma siamo argento vivo. 

PiacenzaOnline

29121 Italia Piacenza
Via Cittadella 33/b
Italia
Telefono: 05231721227
Email: redazione@piacenzaonline.info

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome