Ramacci (Legacoop): “cooperative spurie un fenomeno grave e deleterio”

Fabrizio Ramacci, vicepresidente Legacoop Emilia Ovest, interviene sull'operazione della Guardia di Finanza

Fabrizio Ramacci presidente coop sociale Orto Botanico
Fabrizio Ramacci presidente coop sociale Orto Botanico

Fabrizio Ramacci, vicepresidente Legacoop Emilia Ovest, interviene sull’operazione della Guardia di Finanza

“Il fenomeno grave e deleterio delle cooperative spurie torna sulle prime pagine della cronaca. Il fatto emerso con le indagini della Guardia di Finanza sulla maxi evasione perpetrata dalla cooperativa protagonista della cronaca di questi giorni fa emergere nuovamente e prepotentemente il danno causato da chi abusa della forma cooperativa all’economia, al fisco, ai lavoratori, alla comunità e alla buona cooperazione che si sviluppa nei territori e nei mercati, rispettando le regole e portando benessere.

Siamo di nuovo a ribadire il nostro impegno al fianco delle istituzioni e delle forze dell’ordine nel trovare le migliori soluzioni per arginare questa piaga.

Legacoop si è fatta promotrice insieme ad Alleanza delle cooperative della campagna contro le false cooperative, raccogliendo oltre 100.000 firme e  deponendo in Parlamento la proposta di legge di iniziativa popolare.

Oltre alla gravità di questi episodi illegali e criminali, la Cooperazione sana paga uno dei prezzi più alti, in quanto viene ingiustamente danneggiata a livello reputazionale.”

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome